Oggi il nostro focus si concentra sulla maglieria che ci accompagnerà attraverso la stagione Autunno/Inverno 22-23. Andiamo a scoprire alcuni dei capi che ci scalderanno durante l'inverno.

Il Cardigan

Un modello femminile con un retrogusto vintage. Un cardigan cropped, caratterizzato da polsini o colli in eco-pelliccia. Anche i modelli a manica corta sanno riscaldare grazie al caldissimo mohair, mentre le versioni con lo scollo schiffer scoprono le spalle in maniera sensuale ma delicata.

Balaclava

Il trend del passamontagna, ormai conosciuto come Balaclava, ha travolto il mondo moda già da alcune stagioni ed ora è pronto a passare dall'universo degli accessori a quello della maglieria. Il Balaclava sweater mescola il passamontagna ai maglioni, creando un capo che assomiglia a un nuovo modello di set: la balaclava è fissata al collo come fosse un cappuccio e riprende il colore o il filato della maglia, contraddistinta da volumi over e avvolgenti.

Knit Set

Uno dei protagonisti della stagione Autunno/Inverno 22-23 è sicuramente il knit set, che ora, rispetto alle stagioni passate, si arricchisce di una nuova parte. I pezzi che lo compongono sono tre: pantaloni a palazzo o leggins, top o bralette e infine lunghi e ampi cardigan. Perfetto per un look dal giorno, minimal ma anche dentro casa nei momenti di relax.

Nordic Maxi Cardigan

Si tratta di un cappotto di maglia caratterizzato dai tipici motivi jacquard nordici che richiamano la montagne  le vacanze invernali. Ampio e pesante, può essere indossato annodato da una cinta in vita oppure lasciato aperto per un look più casual.

Potete trovare una selezione di filati online perfetti per la realizzazione dei vostri trend per la stagione autunno / inverno 2023 nella nostra sezione dedicata ai filati invernali.